Proposta culturale

Mechrí propone percorsi di formazione permanente, dove cooperano esperienze, ambiti di ricerca e linguaggi che di solito non interagiscono e non comunicano fra loro: le arti e le scienze, le lettere e i saperi sperimentali, la tecnica e il pensiero filosofico.
I cicli formativi garantiscono il rilascio di un attestato di frequenza a firma del Direttore scientifico e dei rispettivi coordinatori.

Tutte le attività di  Mechrí si svolgono in modalità «mista»: i Soci possono parteciparvi in presenza o da remoto, collegandosi a una preposta piattaforma elettronica.
Oltre alle attività formative, Mechrí produce materiali video che vengono diffusi tramite il suo canale Youtube e promuove pubbliche iniziative di divulgazione culturale.
Grazie alla collaborazione editoriale con Jaca Book, nella collana «Percorsi Mechrí» l’Associazione pubblica regolarmente testi nati dalle attività del Laboratorio.

La sezione on line delle attività in corso raccoglie testi, riferimenti bibliografici, audioregistrazioni, esercizi e strumenti di lavoro strettamente collegati ai cicli formativi dell’anno sociale corrente. L’accesso a tale sezione richiede una password che viene rilasciata ai Soci di Mechrí al momento del tesseramento.

Programma completo 2021/2022