Collaborazioni

Mechrí e Jaca Book: un’alleanza culturale

La collaborazione, avviata nel 2017, promuove scambi e interazioni fra i Soci di Mechrí e i Lettori di Jaca Book, nella prospettiva di una condivisa istanza transdisciplinare. L’alleanza dà vita alle pubblicazioni che, presso Jaca Book, appaiono con il logo “Percorsi Mechrí” e che documentano lo stato della ricerca in corso nel Laboratorio di filosofia e cultura. Ad oggi sono state realizzate le seguenti pubblicazioni: Vita, conoscenza (2018), Lo specchio di Dioniso (2018), Dal ritmo alla legge (2019), Perché gli alberi non rispondono(2020), E avvertirono il cielo (2020), Le parti, il tutto (2021), La tenda (2021), Evoluzione, progresso (2022), Il sapere dei saperi (2022). 
I Soci di Mechrí in possesso della tessera associativa valida per l’anno in corso ricevono la card del Circolo Autori Lettori di Jaca Book  e hanno diritto allo sconto del 40% su tutto il catalogo della casa editrice, incluse le novità.

Mechrí e Frammenti di filosofia

La collaborazione con l’Associazione culturale lecchese favorisce scambi e aperture per condividere i lavori e le ricerche di Mechrí anche fuori dal territorio milanese. Tra le iniziative condivise con Frammenti di Filosofia, un programma di incontri a cadenza annuale nei quali Mechrí fa il punto e discute con il pubblico gli esiti delle sulle attività di ricerca.