Collaborazioni

Mechrí e Jaca Book: un’alleanza culturale

La collaborazione, dal 2017, promuove scambi e interazioni fra i Lettori di Jaca Book e i Soci di Mechrí, nella prospettiva di una condivisa istanza transdisciplinare. L’alleanza dà vita ad un nuovo progetto editoriale: la collana Percorsi Mechrí che documenta lo stato della ricerca in corso a Mechrí. Tre sono ad oggi le pubblicazioni realizzate: Vita, conoscenza (2018), Lo specchio di Dioniso (2018), Dal ritmo alla legge (2019), Perché gli alberi non rispondono (2020), E avvertirono il cielo (2020).
I Soci di Mechrí in possesso della tessera associativa valida per l’anno in corso hanno diritto allo sconto del 40% su tutto il  catalogo Jaca Book, incluse le novità, e a  ricevere la card del Circolo Autori Lettori di Jaca Book

Mechrí e Frammenti di filosofia

La collaborazione con l’Associazione culturale lecchese favorisce scambi e aperture per condividere i lavori e le ricerche di Mechrí anche fuori dal territorio milanese. Tra le iniziative condivise con Frammenti di Filosofia, un programma di incontri a cadenza annuale nei quali Mechrí fa il punto e discute con il pubblico gli esiti delle sulle attività di ricerca.